La ginnastica va avanti, oltre la pandemia, oltre ogni difficoltà.
Lo fa anche la Ginnastica Montevarchina con la Società Aurora, che con la compagine maschile ha affrontato nello scorso weekend la seconda prova del campionato di Serie C a squadre.
Gara sontuosa quella degli atleti di Thomas Pagni che con pochissimi errori riescono a vincere la gara e staccare il biglietto di ritorno nel campionato nazionale di Serie B.
Matteo Rindori, Giovanni Luti, Francesco Castellitto, Daniele Bedini, Lorenzo Patti, Medjon Xhelilaij, hanno concorso insieme nelle due prove del campionato, piazzandosi secondi alla prima prova di Ancona e sul primo gradino del podio nella seconda prova di Padova. Rimane da sostenere una terza prova, a Civitavecchia il 24 di Aprile, ma vista la promozione già conquistata ci sarà modo di far fare esperienza ai ginnasti più giovani della squadra.

Domenica 21 invece è stata la volta del campionato individuale degli Allievi. I giovani atleti dell’Aurora si sono battuti nella palestra di Montevarchi contro l’elìte regionale, e i risultati non si sono fatti attendere nemmeno in questo caso.
Christian Bastianini, del 2008, nella categoria Silver LD Allievi 3, si piazza secondo.
Matteo Marini, anche lui 2008, vince il campionato regionale Gold Allievi 5
Gowin Ajai, 2010, a sua volta vince il campionato Gold Allievi 3.
Christian Matteo Godwin
I più piccoli invece sono dovuti andare fino a Livorno, per sostenere la seconda prova del Campionato individuale Silver Allievi.
Da sottolineare le prove di Leonardo Casini e Biniyam Lanini che si piazzano rispettivamente secondo e quarto nelle proprie categorie.
Presenti alla gara anche Alberto Peruzzi (categoria LA), Matteo Grazzini, Valerio Monsecchi e Andrea Lazzari (categoria LB).
Rispondi